lunedì 24 marzo 2014

Coste impanate e fritte

coste impanate
Coste impanate e fritte


Al ritorno dal mercato non ho resistito e ho preparato questo delizioso secondo piatto, un po' calorico ma uno strappo alla regola ogni tanto ci sta. Per la frittura ho preferito l'olio d'oliva a quello di semi e ho utilizzato per la panatura Ariosto Impan, sicura di avere un risultato croccante e soddisfacente.



Ricetta per
2 persone
Ingredienti
  • 200 g di coste scaldate
  • 1 uovo
  • 1 cucchiaio di parmigiano reggiano 30 mesi
  • farina q.b.
  • pane grattuggiato (Ariosto Impan) q.b.
  • olio d'oliva per friggere q.b.
Tempo preparazione
circa 40 minuti
Difficoltà
medio-bassa




Procedimento

Separate la parte bianca delle coste dalla parte verde. Lavatele, scaldatele, scolate e lasciatele raffreddare.

coste impanate
coste impanate


Preparate in tre piatti separati la farina, l'uovo sbattuto con il formaggio e il pane grattuggiato (io ho usato Ariosto Impan).

coste impanate

Passate le coste prima nella farina, poi nell'uovo e infine nel pane grattuggiato.

coste impanate

coste impanate

coste impanate

coste impanate

A questo punto, riscaldate l'olio e friggete le coste poche per volte. Scolate su carta assorbente.

coste impanate

coste impanate

Questa ricetta partecipa al Contest Ariosto Impan, realizzazione di ricette con la panatura pronta.

coste impante

Buon Appetito!

Nessun commento:

Posta un commento

Commenta liberamente la mia ricetta

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...