giovedì 19 giugno 2014

Fiori di zucca in pastella


fiori di zucca in pastella
Fiori di zucca in pastella
Per la sezione una volta a settimana si può, oggi vi propongo i fiori di zucca in pastella. Si tratta di una ricetta con prodotti di stagione e rigorosamente freschi. In sostituzione dei fiori di zucca potete utilizzare quelli di zucchina.

Ricetta per
4 persone


Ingredienti

Tempo di preparazione 
20 minuti


Preparate la pastella come indicato qui: pastella per fritti


Immergete i fiori di zucca nella pastella.

fiori di zucca in pastella

Preparate un tegame con abbondante olio , quando avrà raggiunto la temperatura ottimale per friggere calate i fiori di zucca, girare più volte fino ad ottenere una doratura ad entrambi i lati.

fiori di zucca in pastella

Appena si saranno dorati sgocciolateli e appoggiateli su carta assorbente, salateli quanto basta e servite caldi.

fiori di zucca in pastella
fiori di zucca in pastella

Buon Appetito!

4 commenti:

  1. ciao, bella ricetta anche io preparo spesso i fiori di zucca in pastella e sono buonissimi! molto carino il tuo blog, sono tua nuova follower.. ti aspetto da me se ti va, ho anche io un blog di cucina e mi fa piacere conoscere altre food blogger. ciao...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Tonia, grazie mille per il tuo commento! Ti faccio i miei complimenti per le tue squisite ricette, mi sono unita volentieri ai tuoi lettori fissi! A presto, buon lavoro!

      Elimina
  2. wow!!! ha un aspetto invitante davvero irresistibile, felice di averti incrociata oggi se ti va vienimi a trovare ciao rosa
    kreattiva

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Rosa io ti segue spesso, perchè trovo la tua creatività stimolante per il mio cervello che ne è privo! Sono passata volentieri da te e ho visitato la fan page di Teresa Art-shop! Grazie e a presto!

      Elimina

Commenta liberamente la mia ricetta

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...