domenica 23 giugno 2013

Chele di granchio



Cucina Mia Quanto Ti Amo
Chele di granchio

Ingredienti per le chele di granchio homemade
  • 1 scatoletta di polpa di granchio (200 g)
  • 200 g di mollica di pane raffermo
  • 1 uovo
  • sale, pepe, prezzemolo q.b.
  • pane grattuggiato q.b.
  • olio per frittura 
Difficoltà bassa - circa mezz'ora per la preparazione e la cottura


Procedimento

Aprite la scatola di polpa, ponetela in un colino e strizzatela per togliere l'acqua in eccesso. Nel  frattempo mettete in ammollo in aqua il pane raffermo, eliminate la crosta conservando la mollica e strizzatela bene.

Polpa di granchio

 Ponete nella stessa ciotola il pane e la polpa. Aggiungete l'uovo, il prezzemolo, il sale e un pò di pane grattuggiato. Amalgamate il tutto come se voleste fare delle polpette.

Preparazione dell'impasto

Impasto pronto per la frittura
 Una volta pronto l'impasto, date la forma desiderata e passate nel pane grattuggiato. Potete dare una forma allungata e infilare uno stuzzicadenti all'interno per dare l'idea di una chela.

Cucina Mia Quanto Ti Amo

Cucina Mia Quanto Ti Amo

Friggete in olio profondo e lasciatele asciugare su carta assorbente.

Cucina Mia Quanto Ti Amo


Cucina Mia Quanto Ti Amo




Buon Appetito!


Se ti è piaciuta la ricetta visita la mia fanpage e clicca mi piace:
 https://www.facebook.com/cucinamiaquantotiamo


1 commento:

Commenta liberamente la mia ricetta

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...