martedì 30 giugno 2015

Tortine alla frutta

cucina mia quanto ti amo
Tortine alla frutta

Partendo dalla classica ricetta della torta di mele ho aggiunto qualche ingrediente per realizzare queste tortine con frutta fresca (arancia, mela e pera) e frutta secca (noci).


Ricetta per
circa dieci tortine
Ingredienti
  • 200 g di farina 00
  • 50 g di amido di mais
  • 2 uova
  • 100 g di zucchero
  • 2 cucchiaini di lievito per dolci
  • 40 ml di olio di mais
  • 50 ml di succo d'arancia
  • 2 mele
  • 1 pera
  • mezzo cucchiaino di cannella
  • noci q.b. 
  • un limone
Tempo di preparazione
circa un'ora
Difficoltà
bassa



 Procedimento

Sbucciate la frutta, tagliatela a tocchetti e mettetela in acqua e limone. Montate le uova con lo zucchero, aggiungete l'olio, il miele, la cannella e il succo d'arancia. Setacciate all'interno la farina, l'amido e il lievito. Aggiungete la frutta (precedentemente scolata).

cucina mia quanto ti amo

Mettete all'interno degli stampini l'impasto e decorate con delle noci.

cucina mia quanto ti amo

Cuocete per circa 20 minuti a 180 gradi (forno ventilato).

cucina mia quanto ti amo

cucina mia quanto ti amo

Buon Appetito!

Se ti è piaciuta la ricetta visita la mia fanpage e clicca mi piace: https://www.facebook.com/cucinamiaquantotiamo

Nessun commento:

Posta un commento

Commenta liberamente la mia ricetta

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...