sabato 25 gennaio 2014

Torrone di cioccolata



Torrone di cioccolato

Conosco questa ricetta da oltre dieci anni e rifarla è sempre un piacere. Quando per la prima volta ho visto il torrone confezionato in una bella carta da regalo con un grande fiocco, ho pensato che venisse da una pasticceria. Invece, la cugina di mia madre mi disse che l'aveva preparato a casa e mi spiegò come. Da allora lo preparo per le occasioni speciali, come Natale o compleanni oppure se desidero regalare qualcosa di buono e molto bello da vedere.



Ricetta per
12-14 porzioni
Ingredienti
  • 200 g di cioccolato fondente
  • 300 g di cioccolato bianco
  • 400 g di nutella
  • 200 g di noccioline intere tostate
Tempo preparazione
circa mezz'ora
Lasciate raffreddare
5/6 ore in frigo
Difficoltà
medio-facile





Cosa occorre:
Vaschetta di alluminio


Procedimento
Sciogliete il cioccolato fondente a bagnomaria.




Ricoprite lo stampo d’alluminio girando continuamente il cioccolato fuso nella vaschetta in modo da farlo aderire bene alle pareti.





Sciogliete il cioccolato bianco e la nutella.




Aggiungete le nocciole e mescolate bene.





 
Pareggiate nel contenitore e mettete in frigo.


 Una volta che il torrone sarà consolidato, rompete la vaschetta di alluminio capovolgendo il torrone.


Buon Appetito!

1 commento:

  1. Francy me lo ricordo..mmmm che buoono!!!! sei davvero una cuoca!!! :)

    RispondiElimina

Commenta liberamente la mia ricetta

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...