mercoledì 12 marzo 2014

Pasta di zucchero e frosting Kelmy


Vi presento l'azienda spagnola Kelmy fondata nel 1953 dall'imprenditore Antonio Miquel  Sirvent .
Kelmy si occupa di produrre e fornire materie prime di alta qualità per le industrie di pasticceria e gelato. La particolarità di questa azienda è che lavora con dei macchinari tecnologicamente molto avanzati  pur mantenendo le ricette tradizionali.

Kelmy mi ha inviato una confezione contenente: 6 panetti di pasta di zucchero - vari colori -  due barattoli di frosting uno al gusto caffè e l'altro neutro ed un altro barattolo con zucchero a velo.





Con la ricetta della ciambella all'acqua  ho preparato dei muffin e li ho fatti raffreddare bene.


Sia con la pasta di zucchero che con il frosting ho decorato i muffin rendendoli allegri e colorati.
Non avevo mai lavorato la pasta di zucchero, ma l'ottima qualità di questo prodotto mi ha permesso di stendere la pasta con molta facilità. Molto importante è spolverare di zucchero a velo la superfice dove lavorerete la pasta. Inoltre per farla aderire ai muffin bisogna spennellare la superfice con acqua e zucchero. Con degli stampi ho creato le decorazioni.


Il frosting necessita della sacca a poche. Ho scelto il gusto caffè per il suo profumo delizioso e ho realizzato dei cupcake arricchiti con codette al cioccolato e farina di cocco. Ideali per una merenda molto gustosa.


Per saperne di più su questa fantastica azienda potete contattare il sito web www.kelmy.com.

Buon Appetito!

Nessun commento:

Posta un commento

Commenta liberamente la mia ricetta

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...