martedì 20 settembre 2016

Pollo al vino bianco e rosmarino

pollo-salvia-e-rosmarino
Pollo al vino bianco e rosmarino

Buon pomeriggio cari amici, dopo qualche settimana d'assenza dal blog ne sentivo davvero la mancanza, così oggi mi sono ritagliata un pò di tempo per parlarvi di una ricetta che da sempre mia mamma prepara: il pollo in bianco con vino e rosmarino, accompagnandolo di solito con patatine fritte. Si tratta di una ricetta di facile preparazione, dove è molto importante - vista la semplicità degli ingredienti - la presenza degli aromi, la salvia e il rosmarino che avvolgono le carni e regalano un profumo intenso.

Ingredienti per 4 persone (Pollo al vino bianco e rosmarino)
8 cosce (fusi di pollo) di pollo
1 bicchiere e mezzo di vino bianco
sale q.b.
un mazzetto tra rosmarino e salvia 
2 spicchi d'aglio 
Difficoltà bassa - circa mezz'ora di cottura



Procedimento
In una ciotola capiente sistemate i fusi di pollo e ricoprite con un bicchiere di vino bianco e acqua.
Trascorsa mezz'ora, trasferite solo i fusi ben scolati in una padella antiaderente. Aggiungete l'aglio, il rosmarino, la salvia e accendete il fuoco. Lasciate rosolare qualche minuto e poi aggiungete mezzo bicchiere di vino bianco, lasciandolo sfumare completamente a fiamma vivace. A questo punto salate e portate a cottura (circa mezz'ora, quando la carne si stacca facilmente dall'osso il pollo è ben cotto) aggiungendo se fosse necessario poca acqua alla volta.

pollo-al-vino-bianco

pollo-al-rosmarino

pollo-in-bianco-salvia

pollo-al-rosmarino-salvia

pollo-in-padellapollo-in-padella


Buon Appetito! Se ti è piaciuta la ricetta visita la mia fanpage e clicca mi piace: https://www.facebook.com/cucinamiaquantotiamo

Nessun commento:

Posta un commento

Commenta liberamente la mia ricetta

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...