martedì 13 maggio 2014

Collaborazione con Biscottificio Dorotea


Collaborazione con Biscottificio Dorotea

Maurizio Massaro racconta del proprio biscottificio: ho fondato il Biscottificio Dorotea nel 2005 dopo una lunga esperienza nel settore. Da subito ho capito che la strada maestra era la ricerca della qualità, consapevole del fatto che, anche un piccolo laboratorio, potesse competere sui mercati internazionali presentando un prodotto di eccellenza Italiana.

La ricerca della qualità è proprio ciò di cui ci si accorge leggendo l'elenco degli ingredienti dei biscotti che il Biscottificio Dorotea mi ha inviato. 
Il primo gesto -  che ho fatto quando i Biscotti Dorotea sono arrivati a casa - è stato quello di leggere l'elenco degli ingredienti, gesto per me spontaneo che ripeto in continuazione quando compro al supermercato. Mi capita spesso di riposare al proprio posto le confezioni dopo aver letto gli ingredienti perchè mi accorgo che nonostante il modo - sicuramente invitante - in cui viene pubblicizzato il prodotto, ciò che contiene non è affatto di alta qualità. 
Al contrario tra gli ingredienti dei Biscotti Dorotea si trovano uova di gallina allevate a terra, burro (genericamente sostituito dalle più rinomate marche di biscotti da olio di palma) e frutta di origine italiana raccolta e lavorata secondo la stagionalità.

Quando ho letto la presentazione dell'azienda sono stata felice di riscontrare come l'azienda abbia preferito l'artigianalità alla massificazione del prodotto. 
La mia passione per la cucina mi spinge spesso a confrontarmi con i miei amici sulla massificazione dei cibi presenti al supermercato e di metterli in guardia - soprattutto a favore dei loro bambini - invitandoli a leggere l'elenco degli ingredienti. Gli prometto spesso che dopo la lettura dell'etichetta non compreranno molti dei prodotti che acquistavano in precedenza a cuor leggero solo spinti dalla pubblicità.
Per queste ragioni, consiglierò a tutti di cercare prodotti di qualità sugli scaffali, da oggi in modo ancora più determinato, certa dell'esistenza di aziende che desiderano il benessere del cliente, proprio come il Biscottificio Dorotea.




Un altro aspetto interessante - per nulla trascurabile - è la confezione elegante e pratica che permette di portarli con se per uno spuntino furi casa e di fare un gradito regalo. I biscotti sono protetti dal cartone rigido, quindi non si sbriciolano.



Maurizio Massaro continua: "per fare un prodotto eccellente bisogna partire da materie prime eccellenti e questo richiede tanto impegno e tanta meticolosità. Noi siamo alla continua ricerca degli ingredienti migliori che il territorio Italiano ci offre e ci affidiamo soltanto a fornitori che garantiscono un controllo qualità senza compromessi. Ogni zona d’Italia ha la sua vocazione per quanto riguarda le materie prime; le albicocche, le mele, le amarene e tutta la frutta che usiamo nelle nostre farciture provengono dai rispettivi territori di eccellenza. Scegliamo solo burro ottenuto da panna, uova freschissime provenienti da galline allevare a terra e farine selezionate.
Su tutti gli ingredienti vengono effettuati controlli molto scrupolosi e studiamo le ricette più semplici possibili garantendo sempre la massima sicurezza alimentare sia durante la lavorazione che durante lo stoccaggio.
Per avere sempre ingredienti freschi non facciamo molto magazzino, ci riforniamo di materie prime settimanalmente e produciamo i nostri biscotti su diretto ordine dei clienti per ottenere un prodotto sempre freschissimo".





Questa mattina ho assaggiato i biscotti ripieni al limone accompagnadoli al the scoprendo che lo spiritoso sapore di limone si abbinava alla perfezione con il the.



Ecco il link, dove troverete tutte le informazioni sui prodotti:

http://www.doroteabiscotti.com/

Dorotea Snc
Street address:  Pier Della Francesca 15
Cap: 86070 – City: Montaquila (IS)
Country: Italia
Tel: +39 3482788703

Nessun commento:

Posta un commento

Commenta liberamente la mia ricetta

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...