Buonasera amici del web, a quest'ora un dolcetto sarebbe l'ideale per conciliare il sonno o forse no. Dipende da quanto regge il vostro stomaco. Io rimando a domattina l'assaggio di queste crostatine al triplo cioccolato. Si avete sentito bene, ricche di cacao, gocce di cioccolato e crema alla nocciola.
Sono solo per veri golosi e intolleranti al lattosio e glutine. Il resto è pregato di astenersi😂. Scherzo naturalmente, chiunque è benvenuto nella mia cucina.
Kiss e alla prossima ricetta.
P.S. La ricetta deriva da questi biscotti al cioccolato: http://stunningcooking.blogspot.com/2021/10/biscotti-al-cioccolato-senza-lattosio-e.html
Ingredienti
350 g di farina fioreglut della Caputo
2 uova
100 di zucchero
mezza bustina di lievito per dolci
130 g di gocce di cioccolato fondente
30 g di cacao
120 ml olio extravergine d'oliva
Crema alle nocciole q.b.
Difficoltà bassa - circa 20 minuti di cottura a 180 gradi
Procedimento
Sgusciate le uova e incorporate lo zucchero sbattendo con una forchetta. Aggiungete l'olio e il cacao. Infine la farina e il lievito.
Aggiungete all'impasto le gocce di cioccolata.
Formate un panetto. Stendetelo tra due fogli di carta forno leggermente infarinati. Con un coppapasta formate la base delle crostatine, poggiate nello stampo e guarnite con la crema alla nocciola. Ricavate le strisce e coprite. Cuocete in forno statico a 180 gradi per venti minuti.
Se cerchi altre ricette di biscotti senza glutine clicca qui: http://stunningcooking.blogspot.com/2019/01/biscotti-allavena-e-mirtilli-senza.html
Se ti è piaciuta la ricetta visita la mia fanpage e clicca mi piace:
Nessun commento:
Posta un commento
Commenta liberamente la mia ricetta