giovedì 5 gennaio 2017

Fettuccine salsicce e funghi

Fettuccine salsicce e funghi
Fettuccine salsicce e funghi

Buon pomeriggio cari amici, le feste volgono al termine - domani la Befana le porterà via - mentre proprio oggi iniziano i saldi della stagione invernale. Così stamattina shopping e poi pranzo con ricettina veloce, quella che vi presento oggi realizzabile in trenta minuti. Una ricetta ricca per la presenza di carboidrati, proteine e verdure e con una pasta saporita e gustosa perchè all'uovo.
Dalla prossima settimana tutto ritornerà alla normalità e si ritornerà alle ricette quotidiane e forse qualcuna di riciclo dei pandori farà ancora capolino.



Ingredienti per due persone
120 g di fettuccine ricce all'uovo
due salsicce private del budello
2 zucchine piccole
una manciata di funghi porcini surgelati a cubetti
uno spicchio d'aglio
3 cucchiai di olio extravergine d'oliva
Difficoltà bassa - tempo di preparazione mezz'ora circa



Procedimento

Inuna padella antiaderente riunite l'olio e la salsiccia sbriciolata, tagliate a fettine sottili le zucchine, sciacquate e mondate i funghi ancora surgelati.
Quando la salsiccia sta cuocendo da cinque minuti, aggiungete le zucchine e i funghi e portate a cottura, aggiungete se necessario dell'acqua calda. Poichè la salsiccia è una carne già salata potete anche evitare di aggiungere sale in questa fase e salare solo l'acqua della pasta.
Fate bollire l'acqua e cuocete le fettuccine (di solito 5 minuti) scolate e mescolate per alcuni minuti al condimento con fiamma accesa. Impiattate e aggiungete a piacimento parmigiano reggiano stagionato 30 mesi. Buon Appetito😋!!!!



Se ti è piaciuta la ricetta visita la mia fanpage e clicca mi piace:
 https://www.facebook.com/cucinamiaquantotiamo

Nessun commento:

Posta un commento

Commenta liberamente la mia ricetta

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...