martedì 28 marzo 2017

Club Sandwich

club sandwich
Club Sandwich

Il Club Sandwich è un tramezzino a più strati di origine anglosassone. Ne esistono svariate versioni, quella di cui vi parlo oggi è lactose free ed è un'esplosione di sapori e profumi.
E' semplice da preparare ma vi occorreranno un bel pò di pentole per la versione casalinga: pensavo infatti di preparare una cena poco impegnativa ma alla fine della preparazione in cucina c'era una tale confusione che mi sono ricreduta immediatamente.

Ingredienti per due persone
6 fette di pane in cassetta tipo americano (fette più grandi)
1/2 pomodoro da insalata grande
3 fette medie di petto di pollo
3 cucchiai abbondanti di maionese
mezza insalata
una dozzina di fette di pancetta (senza lattosio) o bacon
Difficoltà bassa - circa 20/25 minuti di preparazione




Procedimento

Cuocete alla piastra il pollo, tagliatelo in piccoli pezzi. Mondate e lavate l'insalata, scolate l'acqua in eccesso e tagliatela molto sottile.
Mescolate in una ciotola il pollo (tiepido), la maionese e l'insalata.
Tagliate sottile il pomodoro.
Tostate le fette di pane americano da entrambi i lati (pancarrè di forma più grande) scegliendo se togliere o meno la crosta (nella ricetta originale bisogna togliere la crosta).
Su una piastra/bistecchiera o in una semplice padella antiaderente cuocete la pancetta (meglio il bacon) e rendetela croccante.
Componete il club sandwich: sulla prima fette poggiate l'insalata che avete precedentemente mescolato alla maionese e al pollo, le fette sottili di pomodoro e la pancetta. Chiudete con una fetta di pane e ricominciate di nuovo con tutti gli ingredienti. Chiudete con l'ultima fetta. Tagliate a metà e fermate il tutto con uno spiedino di legno o acciaio. Riscaldate nuovamente in padella a fiamma bassa.


club-sandwich

club-sandwich

Buon Appetito!!!!

Se ti è piaciuta la ricetta visita la mia fanpage e clicca mi piace:
 https://www.facebook.com/cucinamiaquantotiamo

Nessun commento:

Posta un commento

Commenta liberamente la mia ricetta

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...