Composta di fichi e noci in vasocottura al microonde |
Buongiorno amici del web, ritorno oggi sull'argomento vasocottura, in particolare con una ricetta dolce una composta di fichi e noci (entrambi provenienti dal giardino dei nonni).
Tutte le informazioni necessarie per imparare la vasocottura le troverete sul blog di Rossella Errante: https://blog.giallozafferano.it/neltegamesulfuoco/
Questo metodo di cottura è - dal mio punto di vista - davvero straordinario per velocità di esecuzione e per la bontà del risultato.
Spalmare questa composta di fichi sul pane al mattino è stato davvero un piacevole risveglio. Non vedo l'ora di provare le fragole in primavera cotte allo stesso modo.
Kiss.. e alla prossima ricetta.
4 fichi biologici
una manciata di noci già sgusciate
Difficoltà bassa - circa mezz'ora per la preparazione e la cottura
Procedimento
Prima di iniziare questa ricetta accertatevi di aver letto bene le informazioni sul metodo della vasocottura al microonde sul blog di Rossella Errante, che non smetterò mai di ringraziare per avermi aperto il mondo della vasocottura: https://blog.giallozafferano.it/neltegamesulfuoco/
Tritate finemente le noci. Tritate i fichi dopo averli mondati.
In un vasetto da 500 ml (adatto per la vasocottura al microonde), raccogliete le noci e i fichi precedentemente mescolati. Pulite i bordi, chiudete il vasetto e cuocete alla vostra potenza testata per sei minuti. Lasciate risposare il vasetto venti minuti prima di aprire.
Lasciate raffreddare e gustate la vostra composta su una fetta di pane integrale.
Se ti è piaciuta la ricetta visita la mia fanpage e clicca mi piace:
https://www.facebook.com/cucinamiaquantotiamo
Nessun commento:
Posta un commento
Commenta liberamente la mia ricetta