Ricetta-Involtini di verza |
Involtini di verza
Buonasera cari amici del web, oggi una ricetta "detto fatto" nel senso che cucinata per stasera l'ho subito trasformata in un post. Una ricetta che nasce dalla necessità di consumare l'impasto delle polpette che mi è avanzato ieri (quando ho preparato le lasagne con le polpettine) e una verza che giaceva in frigo da una settimana. Ho pensato che degli involtini di verza fossero ideali e ho scoperto un modo di cucinare la verza che mi è gustato non poco. Con gli avanza della verza, inoltre ho cucinato il contorno per domani aggiungendo patate e carote e cuocendo tutto insieme nella stessa pentola. E ora tutti ai fornelli con me.......
Ingredienti per 2 persone
6 foglie di verza
200 g di macinato misto
150 g di mollica di pane raffermo
1 uovo
sale e prezzemolo q.b.
diffoltà bassa-circa un'ora per la preparazione e la cottura
Procedimento
Pulite e lavate la verza staccando le foglie una ad una. Preparare una pentola con acqua sufficiente a bollire una foglia di verza alla volta.
Una volta cotte le foglie preparate il ripieno. Mescolate la carne, il pane messo a bagno e poi strizzato, l'uovo, il sale e il prezzemolo (se preferite a questo punto potreste aggiungere del formaggio).
Su ogni foglia adagiate parte dell'impasto così preparato e richiudete le foglie una ad una.
Oleate una pirofila e disponete gli involtini. Ricoprite con un giro d'olio, sale e pepe. Infornate a 180 gradi per 20 minuti circa.
Se vi avanza della verza potete cuocerla direttamente in padella con carote e patate, come ho fatto io garantendomi il contorno per domani.
Buon Appetito!
Se ti è piaciuta la ricetta visita la mia fanpage e clicca mi piace:
https://www.facebook.com/cucinamiaquantotiamo
https://www.facebook.com/cucinamiaquantotiamo
Nessun commento:
Posta un commento
Commenta liberamente la mia ricetta